Guida di viaggio ad Amsterdam
É stata fondata nel XII secolo come piccolo insediamento di pescatori sulle rive del fiume Amstel. Nel corso dei secoli, è cresciuta diventando un importante centro commerciale e culturale, particolarmente durante l'epoca d'oro olandese nel XVII secolo.
Cosa vedere
All’interno della città potrai anche fare visita alla casa dove Anne Frank si nascose durante l’occupazione nazista.
Consiglio per entrambi di prenotare con lungo anticipo, per non rischiare di andare ad Amsterdam senza poter entrare nei musei più importanti e più caratteristici.
Attorno potrai godere anche di una shopping sfrenato, grazie ai centro commerciali a molti piani.
Cosa fare
Potrai esplorare la città noleggiando una bicicletta, lungo i numerosi percorsi ciclabili di Amsterdam.
In essa, infatti, tutti gireranno in bici, la macchina viene utilizzata poco rispetto noi Italiani, infatti ci sono molti posti in cui mettere la tua bici legata al sicuro.
Dovrai fare attenzione a camminare pero, perchè se sei sulla pista ciclabile rischiano di investirti senza prestarti attenzione!!
Potrai assaggiare deliziosi piatti olandesi come i poffertjes (piccoli pancake), i ciocche di patate e i formaggi locali presso i mercati alimentari e i ristoranti della città.
Di sera invece puoi goderti la vita vivace notturna visitando numerosi bar, pub e locali notturni, soprattutto nell'area di Leidseplein e Rembrandtplein. Se invece vuoi vedere la città sotto una luce completamente diversa puoi goderti un. Tour serale in barca lungo i canali illuminati di Amsterdam.
Di notte Amsterdam è molto sicura, occorre comunque prestare attenzione, ma non c’è niente di cui preoccuparsi.
Tra le cose da fare, non puoi non dedicarti una giornata di shopping in giro per la città, e se sei particolarmente amante della moda, non puoi perderti una visita nella sede centrale di Tommy Hilfiger.
Tommy Hilfiger è rinomato per la sua moda casual e sportiva, che include abbigliamento, calzature, accessori, profumi e occhiali da sole. Il marchio offre una vasta gamma di prodotti per uomini, donne e bambini.
Il logo del marchio, la bandiera è diventato un simbolo riconoscibile del brand. La bandiera, composta da bianco, rosso e blu, riflette l'heritage americano del marchio.