martedì 30 gennaio 2024

Guida di viaggio a Londra

Viaggio a Londra 

Hai il piacere di visitare Londra? Ti mostro i luoghi, musei, le usanze e il cibo tipico.

Londra è la capitale del Regno Unito e una delle città più influenti e culturalmente ricche del mondo.

Ha una storia importante e affonda le radici nell'epoca romana. La sua importanza è cresciuta nel corso dei secoli, diventando la capitale dell'Impero Britannico. Oggi, è un importante centro finanziario e culturale.

Attrazioni iconiche da vedere:

Puoi ammirare le attrazioni più iconiche della città, senza dubbio il Palazzo di Westminster, un'esperienza magica e da fare, puoi anche usufruire della guida turistica che rende tutto più interessante. È sede del Parlamento inglese, con le due camere dei Lord e dei Comuni. La parte più antica è Westminster Hall e risale al 1097, ma la maggior dell'edificio venne ricostruita dopo un incendio del 1834. 
Il Big Ben è una parte integrante del Palazzo di Westminster. Tuttavia, è importante notare che "Big Ben" è il soprannome spesso utilizzato per riferirsi alla Grande Campana (Great Bell) all'interno dell'orologio, non alla torre dell'orologio in sé.
Curiosità sul nome:
Il nome "Big Ben" è spesso attribuito alla Grande Campana dell'orologio, ma l'origine esatta del soprannome è oggetto di dibattito. Alcuni credono che il nome derivi da Benjamin Hall, un politico che ha supervisionato l'installazione della campana.
Buckingham Palace è la residenza ufficiale della monarchia britannica, sede delle cerimonie di stato a Londra ed è uno dei luoghi più iconici e visitati della città.
Tower Bridge è un'iconica struttura di Londra, famosa per il suo design distintivo e la sua posizione scenografica sul fiume Tamigi.
Ciò che rende la Tower Bridge unica è il suo meccanismo di sollevamento. La parte centrale della passerella può essere sollevata per consentire il passaggio di navi più grandi. Questo design è stato implementato per garantire che la navigazione sul fiume Tamigi non fosse ostacolata.
  • Cibo e bevande tipiche:
  • Se vai a Londra non puoi non assaggiare un piatto tradizionale britannico il Fish and Chips, è formato dal pesce, l'aringa o il merluzzo, ma in alcuni casi vengono utilizzati altri pesci come l'eglefino. Il pesce viene solitamente tagliato a filetti.
  • La pastella è una miscela di pagina, acqua e lievito, che viene utilizzata per ricoprire il pesce prima di friggerlo. La pastella contribuisce a dare al pesce una consistenza croccante.
  • un'altro ingrediente importante sono le patatine tagliate in bastoncini e fritte fino a ottenere una croccantezza dorata all'esterno e una morbidezza all'interno.
    1. Se parli di Londra, conoscerai il the famoso, Afternoon Tea, tè pomeridiano, si svolge tradizionalmente tra le 15:00 e le 17:00. Una tradizione britannica che risale al XIX secolo ed è diventata una pratica diffusa e amata in tutto il Regno Unito.
      Servito in teiere con una varietà di opzioni tra cui tè nero, tè verde o tisane.

Nessun commento:

Posta un commento